A PROPOSITO DELLA MEZZA STAGIONE…

MA VOI, COME DEFINIRESTE QUESTO TEMPO ATMOSFERICO?

Dopo le belle giornate primaverili arrivate in perfetta concomitanza con la ridente stagione annunciata dal calendario, il tempo è di nuovo fresco e piovoso. Da circa dieci giorni quì al sud ma anche al nord Italia, non fa freddo e non fa caldo, e non fa nemmeno tiepido. E piove.

NON E’ QUESTA LA COSIDDETTA MEZZA STAGIONE?

E allora, lo annulliamo il luogo comune che dice “non esistono più le mezze stagioni”?

Voi come vi state abbigliando? Di certo la maglia di lana vi fa sudare e quella di cotone è troppo fresca. Le calze coprenti sono troppo coprenti, i pantaloni felpati sono troppo caldi, gli stivali invernali insopportabili, anche il berretto di velluto non va bene e il giubbotto pure pare troppo soffocante.

LA REGOLA VINCENTE E’ “MIXARE”

Intanto come capo spalla ci viene in soccorso il trench troppo spesso dimenticato.

INTRAMONTABILE TRENCH

La trapuntina leggera è perfetta e oramai la si ritiene un classico, e il giubbetto primaverile magari reso più caldo da un grande foulard al collo o una mantellina di lana tanto di moda portata da sopra la giacca.

GIACCHINO TRAPUNTATO

SCIALLI

E poi i sempreverdi fantastici jeans, un paio di pantaloni di viscosa pesante o quelli di lana leggera, oppure gli sportivi di cotonaccio pesante e da sopra magliette di felpina oppure di lana leggera e poi sempre il foulard annodato magari dai colori più accesi. Anche un abitino primaverile smanicato + giacca di maglia e/o impermeabile fa tanto mezza stagione. E ai piedi gli stivali scamosciati chiari, oppure un paio di stivaletti, le ballerine o le decoltè che sono sempre perfette e per borsa una sacca di pelle che si può definire una quattro stagioni e che contiene gli oggetti per te.

MENO MALE CHE ESISTONO I JEANS

ABITINO + TRENCH

PERFETTA PER TUTTE LE OCCASIONI

GEOX – PERFETTE NELLA MEZZA STAGIONE

LA MIA SACCA QUATTRO STAGIONI

ARANCIO – COLORIAMO LA MEZZA STAGIONE

LA PAROLA D’ORDINE E’ ANCHE “STUPIRE”

OSANDO I COLORI DELLA MODA.

Cosa dite, ci sappiamo vestire nella mezza stagione?

Teresa d.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>