ABITINI PROTAGONISTI ASSOLUTI DELLA MODA P/E 2012

MA ALLORA PERCHE’ NON SI VENDONO FACILMENTE?

TANTI ABITINI “BON-TON” DA ARMANI – P/E 2012

MA LA GENTE IN STRADA E’ UN’ALTRA COSA – NON E’ LA PASSERELLA

Dovessimo rispondere a un sondaggio: quante sono ogni giorno le donne in strada che indossano la gonna?

Forse da questa risposta ne avremo anche un’altra alla domanda sul “perchè non si vendono facilmente gli abitini.”

“LE DONNE PREFERISCONO I PANTALONI

Abbiamo i negozi pieni di abitini. Modelli per ogni occasione, di tanti colori e anche fantasie, di tessuti diversi dalla seta al cotone. Ma la richiesta di “un abitino per me” si traduce spesso nell’acquisto di un paio di pantaloni + camicia o maglietta.  Perchè? Perchè le donne non sanno più indossare l’abito? E’ un argomento che affrontiamo sempre più spesso con le clienti al negozio. E la risposta è che amiamo la praticità, che la vita moderna è un continuo muoversi da una parte all’altra, che dobbiamo essere a posto in ogni occasione della giornata e avere il passo svelto e dinamico che otteniamo solo con addosso la praticità di un paio di pantaloni. Ai pantaloni possiamo adattare il tacco alto o lo stivaletto, la maglia sportiva o una casacca elegante, il cappotto il giaccone o un ciacchino corto. Insomma, W il pantalone, molto maschile ma reso tanto femminile da abbinamenti giusti e dal portamento elegante. Ma la verità vera se vogliamo dirla tutta, è che i pantaloni, se dalla linea giusta, nascondono gambe grosse, polpacci arrotondati, ginocchia robuste, capillari evidenti, caviglie larghe, peli dalla ricrescita minacciosa.

Di signorine miss-ossute con gambe perfette ce ne sono poche nella realtà e la maggioranza stanno sui cartelloni pubblicitari o in tv. La gente in strada è un’altra cosa. Non è sui cartelloni perchè la vita non è su un muro!

Ritorneremo ad amare gli abitini quando ci ameremo per come siamo senza rincorrere la perfezione di un catalogo.

Teresa d.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>