SALDI-OCCASIONI-SCONTI-AFFARI-OFFERTA-RIBASSI-OUTLET…

Calo di vendite, tutti in vacanza o in attesa dei saldi?

 


Come ogni anno di queti tempi noi negozianti di abbigliamento in città registriamo un drastico calo di vendite. E’ fisiologico. Sappiamo che chi ha bisogno per la cerimonia ha già provveduto, chi vuole qualcosa di nuovo per rinnovare il suo guardaroba ha già acquistato, parte della gente comincia ad andare al mare da pendolare, qualcuno comincia le ferie e si sposta, molti aspettano i SALDI.

QUEST’ANNO CALENDARIO UNIFICATO

SI PARTE IL 2 DI LUGLIO IN TUTTA ITALIA

( tranne a Bolzano che sarà l’8,  a Trento che sono stati liberalizzati )

( e da Anter abbigliamento a Cava dè Tirreni che non sono mai esistiti ).

Ma perchè quando si è nel pieno delle vendite estive i commercianti svendono la loro merce? Ve lo siete mai chiesto? Perchè, questa operazione che è nata per esigenza di smaltire la merce in esubero e per dare possibilità al cliente di comprare qualcosa di più ma a prezzo scontato, si è trasformata in una corsa al ribasso senza freni? Negli anni dell’illegalità, dei compromessi, delle bugie, degli inganni, dei ricatti, delle truffe, della disonestà, dell’evasione, siamo riusciti a trasformare i saldi in una speculazione senza limiti che crea solo disagio e confusione nel consumatore finale che non sa più dare valore a quello che compra. E che aspetta i saldi per comprare.

E così paroloni e numeri imbratteranno le vetrine oscurandone l’interno con promesse quasi mai mantenute di prezzi ribassati. Ho sempre sostenuto che la corsa ai saldi e a chi comincia prima e chi di più, è un’operazione che ha destabilizzato i mercati e ha reso sospettoso il consumatore che ovviamente mostra sempre meno fiducia nelle capacità e competenze del venditore. Se ancora si può affermare che esiste “venditore capace e competente”. Oggi tutti improvvisano tutto, ed è consentito.

VI RICORDO CHE

noi di ANTER abbigliamento non abbiamo mai partecipato a questa gara al ribasso. I nostri prezzi fissi sono da sempre garanzia di giusto rapporto con la qualità che proponiamo. Vi invito anche ad approfittare dei saldi solo delle grandi firme e ad acquistare solo nei loro negozi specializzati, molti capi firmati sono solo dei falsi e delle imitazioni.

Vi aspettiamo per parlare insieme di moda e di “come vi sta”.

Teresa d.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>