MILANO DA AMARE…

PIAZZA AFFARI

La capitale del business, della moda, degli affari. Lo ammetto, non è mai stata la città dei miei sogni. E non perchè mi ha portato via i figli, anzi, la adoro nella sua capacità di creare e dare opportunità di lavoro a tanti. Non la amo perchè l’ho sempre percepita distante, trafficata, impegnata, grigia, fredda, austera, opulenta esposizione del lusso, assente pur essendo presenza di occasioni e incontri, di organizzazioni e eventi, di mostre e fiere.

MUSEO DEL NOVECENTO -  PIAZZA DUOMO

Ma la scorsa settimana l’ho trovata solare e accogliente, semplice e imponete, laboriosa e umana, chiara e ospitale. Sarà che la crisi economica ha colpito un pò tutti rendendoci complici, vicini, comprensivi, e l’ostentazione viene messa da parte, o il tempo solare e tiepido di una primavera rigogliosa, oppure il traffico limitato del centro, o forse che non era il solito fine settimana quando in strada pareva di incontrare solo ricche signore a passeggio nella elegante Via Montenapoleone dalle vetrine tutte come sculture del lusso, sarà che stavolta in via Montenapoleone non ci sono passata, o forse il chiaro del Duomo di recente ripulito, non so cosa sia stato, ma ho visto una Milano da amare.

DUOMO DI MILANO

PIAZZA S. ALESSANDRO – MILANO

Nella piazza S.Alessandro in un cortile dal colonnato antico di un palazzo storico sono stata a un aperitivo per l’inaugurazione di uno studio commerciale tra giovanissimi professionisti a confronto, volenterosi e decisi. Una ventata di energia e speranza. Ma soprattutto il tempo lento scandito dai ritmi di una nuova vita che aumenta e si crea nel grembo di una giovane neo-mamma, il ritrovare una complicità solitamente vissuta a distanza via cavo e via e-mail, la voglia di condividere un momento così unico e speciale nella vita di una donna, questa vicinanza con mia figlia incinta del mio primo nipotino, mi ha travolta di un soffio di vento pulito e spero infinito che mi avvolge e mi porge all’orecchio solo parole che sanno di futuro di meraviglia e di vita.

Doveva essere un giro privato, un’assenza nascosta, uno spostamento in incognito.

Ma con voi condivido molto di me.

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Responses to MILANO DA AMARE…

  1. edo says:

    Ma che bella notizia, rallegramenti!

  2. Andrea says:

    Bellissimo post. Grazie per averlo condiviso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>