UN TAILLEUR PER ME – IERI DA ANTER

Estremamente chic ma molto funzionale,

IL TAILLEUR,

ovvero una giacca+gonna o pantaloni realizzati dello stesso tessuto,

è il corrispondente maschile dell’abito da uomo.

DA ANTER E’ UNA RICHIESTA ASSIDUA

La storia della moda assegna a Coco Chanel l’invenzione del tailleur ma in realtà è stato un sarto inglese, John Redfern, che nel 1885 realizzò il completo al femminile per la Principessa del Galles Luisa di Sassonia.

Segno dell’emancipazione femminile da allora è diventato un classico capo nel guardaroba delle donne. Negli anni 60 Yves Saint Laurent lo rese elegantissimo nella versione smoking e negli anni 80 grazie alle donne in carriera che lo scelsero come stile rassicurante e austero, e allo stile Armani che propose giacche destrutturate molto innovative, il tailleur ha ripreso nuova vita e ancora oggi, cambiano le lunghezze, le forme, i materiali, i particolari, ma il tailleur rimane un indiscusso protagonista nel vestire quotidiano delle donne, perfetto sia per il giorno che per la sera.

Ieri da ANTER:

“UN TAILLEUR NERO PER ME – DEVO SOSTITUIRE QUESTO,

SIAMO STATI PROPRIO BENE IO E QUESTO TAILLEUR”

L’osservazione più bella che mi sia mai capitata di ascoltare da una cliente. Grazie signora, lei non se ne è resa conto, ma mi ha emozionato. Altre richieste estremamente garbate ci sono state, ma questa racchiude la reale sensazione di un rapporto confidenziale, stretto, di piacere, di sicurezza, che ha saputo trasmettere un capo di abbigliamento Anter.

Quando il vestire non è solo un noioso atto quotidiano ma diventa desiderio di assaporare la piacevole sensazione di avere addosso un capo che ti fa stare bene.

Apparentemente castigato, il tailleur può essere estremamente sensuale se abbinato ad accessori glamour come un top ricamato o un tacco 12. In tailleur puoi essere una donna fatale o una donna in carriera, una laureanda o un’insegnante, in riunione o a passeggio, misteriosa o essenzaiale. Testimonianza di uno stile rassicurante, il tailleur è classico ed elegante ma può essere anche sportivo e pratico. Una presenza obbligata nel guardaroba femminile.

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Responses to UN TAILLEUR PER ME – IERI DA ANTER

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *