…GLI ESAMI NON FINISCONO MAI!
Oramai fuori dall’infanzia, piccoli giovani adulti si avviano a una prova d’esame. Stanno attraversando “La linea d’ombra”, come Joseph Conrad definisce quel sottile, breve, sfumato confine tra la giovinezza e la maturità. Tutta l’umanità ci passa attraverso per capire che non si raggiunge mai il compimento del sapere, sarebbe come mettere fine alla speranza e al domani.
Se siete consapevoli che il sapere può fare molto per l’uomo, se avete imparato ad ascoltare voi stessi, le vostre motivazioni, i vostri interessi, se avete capito come sviluppare e esprimere le vostre considerazioni, se sapete direzionare il pensiero, troverete la concentrazione perfetta per la prima prova d’esame, e sarà facile continuare nei giorni a venire.
Affrontare le cose pare cosa difficile ma è con la forza del coraggio che si affronta la vita. Sono sicura che sarete perfetti perchè siete vivi per i vostri sogni e le vostre possibilità di successi. Voi dovete costruire il futuro!
Un grande abbraccio a Carmine, Domenico, Sonia, Mario, Giovanna, Luigi, Elisabetta, e a voi tutti così tanto concentrati e impegnati. E… fatemi sapere come è andata.
Teresa d.