BOHO STYLE e BOHO CHIC

Non nasce dal non so che  mettere,  non so dove andare o non so che fare e allora…

BHOOOOOOO!


Ma no, lo stile “BOHO”, che deriva da Bhoèmien, è  un modo di vestire volutamente senza schemi, un miscuglio di romantico casual ed elegante. Un equilibrio tra trasandato e chic. E’ una moda che deriva dallo stile Hippy con dettagli etno e un qualcosa di chic.  Un sottile mix di lusso e vintage, di raffinato e comodo. Bisogna essere esteti e teorici del bello insolito per essere boho style. Un pò vanitosi e un pò vittime della moda, molto fantasiosi e tanto desiderosi di unicità e originalità. Attenti solo a non diventare punk o grunge, o decay o un po dandy, o semplicemente sciatti. Va bene l’assoluta casualità ma evitare il ridicolo.

Se non si eccede con la stravaganza, se non si scade nel trasandato, è uno stile che mi piace molto.


E un pò mi appartiene. Sono spesso tentata dal fare abbinamenti insoliti, dal portare le gonne come top, dal mettere a tracolla una borsetta gioiello o un tacco alto con la tuta. Mi diverte e mi ispira mettere insieme capi insoliti. Lo stile è un qualcosa che ha a che fare con il nostro gusto personale, il nostro modo di essere sobri ed essenziali oppure eccentrici e tendenti alla moda. Non saprei se ad influenzare uno stile è la moda, la tv o semplicemente la gente per strada. Preferisco pensare che tutto nasce dalle esigenze di ognuno, dalla voglia di osare o meno, e dall’occasione che viviamo. In fondo cedere alle tentazioni, e che siano lecite, è l’unico modo di liberarsene. Nel nostro caso basta ricordare che “la moda passa, lo stile resta”.

E lo stile è dato anche dalla capacità di ognuno di “essere” e non solo di apparire.

Teresa d.

( assente per un pò e speriamo con belle novità dagli USA )

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Responses to BOHO STYLE e BOHO CHIC

  1. I suggest adding a facebook like button for the blog!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>