MANCANO SEI GIORNI AL NATALE… AUGURI!

Vetrina Anter  a Cava dè Tirreni

Vetrina ANTER 18 dicembre 2011

E SARANNO GIORNI FRENETICI!

C’è chi ancora non ha finito gli addobbi, chi decide che sì, è bello fare i regali, chi pensa al menù per i giorni di festa, chi parla di inviti e se a casa da me o tutti da te, chi ha ancora una cena con amici e conoscenti prima di partire per raggiungere i parenti, chi passeggia da solo per i viali addobbati e non si lascia tentare da vetrine illuminate, chi prova i canti per la notte di Natale e chi si crogiola nello sconforto totale. Angosciante seguire i notiziari e i calcoli sui gravi problemi finanziari, l’immigrazione, la recessione, l’elezione, e tutti a cercare la soluzione…

Meno male che c’è il Natale! A Natale tutti si diventa ospitale e il momento conviviale risulta vitale. Anche se…

…a tavola lo zio non frena il ronzio di aggeggi elettronici dei tempi napoleonici, la nonna non mangia i piatti della tradizione perchè di salute non è in condizione, il cugino urla e piagnucola spesso e al suo videogioco sta sempre connesso, la mamma ci prova a tenere tutti a posto ma alla fine è solo un grande trambusto…

Ma a Natale tutto parla di famiglia e tutte le strade portano a casa. Siamo tutti come i protagonisti dei film dedicati alla famigia, si va tutti in scena e tutti insieme tra vizi e virtù, a volte in un’atmosfera poetica e idilliaca e a volte tra litigi e imbronci.

Ancora qualche giorno di corsa e di stress, poi spero che il significato cristiano prenda il sopravvento rendendo la festa tutta dedita all’evento annunciato dai giorni di Avvento: la nascita di Cristo Salvatore del mondo. Colui che attraverso un amore infinito per tutta l’umanità parla di valori incomprensibili per l’uomo moderno, così intriso di volgarità.

BUON NATALE DI RIFLESSIONE A VOI TUTTI!

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *