A CAVA DE’ TIRRENI – “ANGELS DAY “

RACCONTARE UNA COLLEZIONE CON UN EVENTO

Ieri, o4 dicembre, presso la gioielleria Carmine Senatore in Via F.Baldi,  dalle vetrine iluminate di fronte alla facciata cinquecentesca della chiesa di S.Lucia in Cava dè Tirreni, ci siamo lasciati guidare verso la scoperta del nostro angelo custode.

Non occorre varcare le porte del cielo per vedere gli angeli, perchè grazie al genio creativo di un gioielliere che dagli angeli ha preso l’energia positiva trasformandola in energia creativa, sono nati oggetti d’arte orafa dal design moderno e innovativo. Sagoma che sfiora la perfezione, ali che vogliono avvolgere come un abbraccio, alcuni impreziositi da pietre più o meno preziose, alcuni colorati di smalti, sono gioielli pendenti sospesi tra il sacro e il profano, tra il culto degli angeli e l’aspetto  puramente estetico lontano da ogni spiritualità. Sono le idee per un Natale di sensazioni, di sentimenti, di emozioni.

A tutti il gradito omaggio di un libricino con i nomi dei 72 Angeli Custodi che permette di scoprire quale è il proprio, e uno che contiene le risposte degli Angeli se interpellati. Perchè gli Angeli si manifestano solo se lo vuoi.

Ma la ricchezza di quel negozio sono soprattutto le persone che vi si dedicano, la signora Filomena e suo marito Carmine e i figli Lucia e Vincenzo. Preziosi come i loro gioilelli.

Se ci sentiamo nel mezzo tra Dio e il nulla, possiamo scegliere gli Angeli…

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *