PRIMI DI SETTEMBRE – ULTIMI GIORNI D’ESTATE…

 

E PRIME SETTIMANE DI VACANZE PER ALCUNI

 


Intanto che ci godiamo gli ultimi giorni d’estate, molti di voi hanno scelto settembre per le loro vacanze. Ottima scelta. Meno presenze e prezzi ribassati. Così dovrebbe essere. Ma io ho notato che il calendario di alcuni operatori turistici e di gestori di Hotel e affittacamere, è cambiato. E tanto per adeguarsi ai gusti e alle sempre più richieste di vacanze a settembre, hanno allungato il periodo di alta stagione, o media, fino a settembre. Resta comunque il privilegio di avere più spazio e meno affollamento sulle spiagge e nei luoghi da visitare.

Per noi di ANTER invece, il lavoro di ricezione merce cominciato ai primi di luglio continua. Siamo alle prese con il lavoro di “deposito”: scaricare, contare, firmare bolle di consegna, riscontrare dall’ordine, prezzare, caricare la merce al computer, riporre negli scaffali. Che se non sono vuoti di merce venduta, bisogna farvi spazio. Un pò come il lavoro di imminente “cambio di stagione” che ci aspetta nel nostro guardaroba.

Il mio colloaboratore-braccio destro Felice, è già pronto con gli appuntamenti e riceve clienti negozianti per mostrare i campioni della merce consegnata. Oppure è pronto alla guida del furgone per consegnare la merce già ordinata dai clienti negozianti.

Insomma, c’è una parvenza di lavoro in corso, meno male.


E nel deposito è già autunno, come già da tempo in alcune vetrine cittadine. Pare che i “grandi saldi” hanno sempre più vita breve e tutti si affollano a mostrare merce autunnale anzitempo. Io ho ancora la vetrina estiva, preferisco seguire i ritmi della natura.  Aspetto l’autunno almeno sulla carta per averlo anche in vetrina.

Teresa d.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Responses to PRIMI DI SETTEMBRE – ULTIMI GIORNI D’ESTATE…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *