E’ IL ROSA HONEYSUCKLE IL COLORE DEL 2011

Dal mondo colorato di Pantone, la massima autorità in materia di colori, le previsioni in campo cromatico influenzano non solo la grafica, l’arredo, il make.up, l’oggestiscica, ma anche la moda.

Ma chi è Pantone?

Pantone è un’azienda americana specializzata in tecnologie per la grafica e la catalogazione dei colori. E’ un aiuto per classificare i colori dando dei codici per poi tradurli nel sistema di stampa. Negli anni il sistema Pantone, Fashion Home Start Color System, che fornisce informazioni digitali sui colori, sulla miscelanza, sull’associazione di colori per crearne altri, è diventato uno standard internazionale usato in vari campi, dalla moda al design all’arredo.

Tanto pink allora? Ma si, nei momenti un pò oscuri fa bene indossare colori brillanti. E poi il rosa honeysuckle, che vuol dire caprifoglio, è un tono di rosa molto intenso, vitale, coraggioso, insolito. Sta bene alle brune e alle bionde, un pò meno alle rosse forse. Nel linguaggio dei fiori il caprifoglio vuol dire dolcezza d’animo. E tanta dolcezza ispirano le gonne ampie dalle fantasie fiorate di rosa intenso di D&G per la prossima primavera estate.

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Responses to E’ IL ROSA HONEYSUCKLE IL COLORE DEL 2011

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *