E DOPO LE FESTE?

C’è chi si dedica subito a smontare addobbi, qualcuno già smunto,  forse perchè troppo impegnata nei prossimi giorni, e chi perchè non li sopporta e allora mi chiedo perchè ha innalzato l’abete più alto e reso la casa di oro e rosso fiorita. Bastava non metterli! Ma pur di uniformarsi agli usi…

Cerchiamo di fare le cose con passione altrimenti tutto risulta faticoso.

Intanto è un bel lavoro disfare l’albero e incartare i pastori, riporre tutto accuratamente e sistemare gli scatoloni in soffitta. E poi spolverare bene bene fino all’ultimo granello di polvere il salotto che li ha ospitati. Sano movimento dopo tanto cibo. Comunque un po stanchi lo siamo tutti, soprattutto le donne, quelle che si fanno carico di mille iniziative. Che nonostante lavorano tutti i giorni anche nel mese di dicembre, sabato e domeniche comprese, amano organizzare, addobbare, partecipare, cucinare, invitare, ospitare. Non so perchè ma mi viene in mente la signora Luciana del bel negozio “FAIELLA” intimo e biancheria, ma ce ne sono tante altre.

Dopo le feste  per qualcuno c’è la settimana bianca, mi auguro, altri invece sono color caffè  di ritorno dalle Maldive. Per alcuni c’è l’odiata (ma anche no) partenza di parenti e amici. Per molti gli hobby da riprendere, la lettura – il giardinaggio – il fai da te nel garage che amici definiscono “cappella sistina”, tutto sospeso durante le feste per mancanza di tempo. Per tanti la dieta da cominciare. E per tutti, spero, la gioia di aver condiviso momenti di festa, e l’augurio di ritrovarsi prossimamente.

Prossimamente per noi c’è la colorata e romantica collezione P/E 2011

E vi ricordo che: I SALDI? No grazie. Sempre occasioni per voi nei nostri scaffali.

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *