La Camicia Uomo Anter

“Simbolo dell’eleganza maschile”

Realizzata con materiali nobili come il cotone e il lino, piacevolezza da indossare ogni giorno.
Spesso queste fibre si mescolano a seta, viscosa o poliestere al fine di ottenere prodotti nuovi dotati di caratteristiche particolari come lucentezza, leggerezza freschezza.
I tessuti più usati, ottenuti dalla lavorazione del cotone e del lino, per realizzare le più belle camicie da uomo sono:

  • il batista, molto fine, trasparente, leggero, prodotto con filati sottili mercerizzati e pettinati;
  • il popeline, prodotto con filati molto ritorti, è il tessuto “principe” delle camicie da uomo, anticamente solo bianco, poi nei colori pastello e ora anche in colori brillanti.
  • l’oxford, tessuto realizzato con una particolare armatura con fili colorati e bianchi
  • il twill, caratterizzato da una trama diagonale.

Sono tessuti di grande qualità e brillantezza che esaltano il lavoro finale.

Grande importanza hanno il collo, i polsi e i piccoli bottoni, che sono le caratteristiche principali della camicia classica da uomo che indossata con giacca e cravatta conferisce eleganza e formalità.

Indossata da sola con manica rimboccata e maglioncino sulle spalle veste il lavoro manuale e il tempo libero.

Realizzata anche in tessuto jeans per il vestire casual, o in flanella dalla tipica fantasia a grossi quadri colorati per scaldare il freddo dell’inverno, o nelle sgargianti fantasie hawaiane per vestire l’estate.

La bellezza di una camicia va ricercata nei suoi dettagli, nei particolari che conferiscono quel senso di ricercatezza e originalità, come impunture, tipo di collo, bottoni in madreperla.