04 AGOSTO 2011 – METTI UN GIORNO DA ANTER



MATRIMONIO

“reale”

04 agosto 2011

 

Mena e Luigi

SPOSI

 

Si, la “regina” delle venditrici, la pacata sommessa riammessa commessa già sposa promessa, dirà il suo “Si” in un pomeriggio di agosto al ragazzino diventato davvero un bel fusto.

Timida, sottile, delicata, educata, determinata, usurpatrice:

MENA

la mia preziosa collaboratrice!


Non volevamo un’aiutante, non ci serviva una nuova commessa. Lei aveva finito la scuola media, allora quella dell’obbligo, e non voleva continuare gli studi. Non le piaceva studiare, nessun feeling con i professori, tutti troppo severi con chi non vuole seguire, tutti un po incapaci di metodo per appassionare e incuriosire.

Io, unica donna in un ambiente maschile, tutti giovani uomini i miei collaboratori, il titolare è mio marito, il mio uomo. E mi sono ritrovata lei, una ragazzina nel mio mondo.

“Ma è più bello studiare” – “Oggi senza un diploma non puoi lavorare” – “La cultura è importante non puoi restare ignorante” – Chi non ha doti di ascolto e accoglienza non può stare in un negozio” – “Ci vuole anche un sorriso, il sorriso è messaggio di buona volontà”. E lei ascolta, guarda, osserva, cattura parole e gesti e fa di più, capisce che l’apprendimento è un processo attivo, facendo si impara. E mostra un autentico desiderio di migliorare!

Ci siamo ritrovati in un attimo una collega e una donna. Quando Luigi è entrato in scena come corteggiatore si è visto scrutato-osservato-domandato-minacciato.

“Fai sul serio con lei o cerchi trofei”?

E dopo anni di frequentazioni e fidanzamento ufficiale lui le ha chiesto se lo vuole sposare. E’ lui il suo uomo? E’ quello giusto per lei?

SI!

Lui non va in giro a cercare donne-trofei. Lei vede un uomo tutto dedito a lei.

E allora, pronti via…

Una cerimonia da organizzare, persone da contattare, la chiesa per il “si” sull’altare, fiori per abbellire, confetti per augurare, inviti da spedire, le fedi da misurare, viaggio di nozze da prenotare, abito bianco per stupire.  E ora siamo a pochi giorni dal suo “giorno meraviglioso”…

Lasciamoci andare alla magica seduzione di una splendida emozione.

Teresa d.  (continua)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *