CE LI FACCIAMO GLI AUGURI PER IL NUOVO ANNO?

Ma si facciamoceli!

Tra poche ore…


Tautologici, ridondanti, speranzosi auguri.

E per dimostrarvi quanto sia tutto uguale in questo nostro assurdo paese, vi scrivo in questo post una mia mail che ho inviato a radio 24, e fu anche letta nella trasmissione “lettere a radio 24”, il 31 dicembre del 2007. Ben cinque anni fa. Questo il testo:

” Tra poco anche da noi per un magico e perfetto movimento astrale, scenderà la notte. E per calcoli e convenzioni stabilite, dalle ore 24 sarà il primo giorno di un nuovo anno. Lo scandire del tempo ci lascia sempre da dire e da ridire. Per alcuni il tempo va troppo veloce, per altri è troppo lento. io dico che è meglio lasciarsi attraversare dai momenti di vita vivendo in pienezza e partecipazione. E per essere partecipe ai milioni di auguri che si librano nell’aria sussurrati, o via cavo messaggiati e cantati, ne faccio anche a tutti voi (invisibili e immaginari lettori, lo aggiungo ora). Ma non i soliti sermoni simil-presidenziali tipo cronaca politica-economica dell’anno passato + tiepide frasi di auspicabili buoni propositi + una spruzzatina di serenità, salute,, benessere , conforto. NO! Tra false promesse, falso in bilancio, corruzione e nepotismo come unica regola di vita, neanche li ascolto più questi rituali auguri. Vorrei solo dare uno sguardo al domani insieme a voi e condividere se volete il mio desiderio di trasformare la terra in un luogo dove esserci vuol dire armonia con l’universo e con la natura. E dove negli occhi della gente si legge la gioia della pace e del vivere. E a ognuno di realizzare i suoi desideri.

Solo una piccola dimostrazione di immobilismo. Non è cambiato nulla, nulla, anzi è tutto peggiorato nel nostro paese.

PAUSA

Adoperiamo il tasto pausa.

QUESTA SERA DIVERTIAMOCI.

Va in scena un nuovo anno e nuove voglie di cose migliori.

Dobbiamo crederci ancora.

AUGURI A TUTTI DI CONTRIBUIRE ALLA RINASCITA.

Teresa d.

Io tra poco vado a casa e preparo la cena, poi tutti a giocare a carte fino alla mezzanotte e fino allo spumante che frizzerà bollicine  auguranti. BUON 2013!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Responses to CE LI FACCIAMO GLI AUGURI PER IL NUOVO ANNO?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *