VOGUE FASHION NIGHT OUT – NEL QUADRILATERO DELLA MODA

 

IERI L’ EVENTO FASHION ANCHE NEL CENTRO DI MILANO

LA  “VOGUE FASHION NIGHT OUT”

SFILATE,  INCONTRI MONDANI,  MUSICA E TANTO ( ? ) SHOPPING TRA LE STRADE DEL LUSSO

 

C’è un luogo magico nella città di Milano che si chiama il Quadrilatero della moda. E’ un quadrato immaginario che fa capo a Via Montenapoleone, e comprende Via Manzoni, Via della Spiga e C.so Venezia. Quì si offrono allo sguardo i santuari della moda, quelle vetrine lussuose che abbagliano per imponenti colonne – luci – arredi – specchi – stucchi – ori – argenti – tappeti – lampadari – manichini e poi per i vestiti o le borse e le scarpe, oppure i gioielli o altra merce che vi sono esposte. Un’ovazione al lusso ad ogni costo che quando è sinonimo di alta qualità e buongusto è raffinatezza e basta. Quì si trovano i negozi dei più importanti stilisti nazionali e internazionali. Gli Hotel e alcuni dei locali più esclusivi della città. Quì si susseguono eventi moda che coinvolgono anche altre stradine laterali come Via del Gesù, Via Bagutta, Via Sant’Andrea, Via Borgospesso., e poi Brera, Via dei Fiori Chiari, Via dei Fiori Scuri e altre strade della zona che aderiscono alle iniziative.

Prestigiose griffe della moda in prima fila nelle strade più belle del mondo.

La Vogue Fashion Night è in pratica una notte bianca dove boutique di alta moda e non solo restano aperti fino a tarda sera tra musica eventi e spettacoli vari. Una maniera per rendere accessibile anche alla gente comune il lusso delle griffe più importanti del panorama internazionale. Ogni anno l’incasso della vendita di prodotti creati in serie limitata apposta per la manifestazione viene devoluto per qualche causa benefica, quest’anno andrà ai terremotati dell’Emilia Romagna. Coniugare moda e beneficenza è un nobile pensiero. In tempi di crisi anche i grandi soffrono ma sono sempre seguiti e osannati dai fans dello shopping del lusso che sono felicissimi di presenziare a queste manifestazioni anche solo per il piacere di incontrare gente famosa. C’è chi ha l’invito e il pass per tutti gli eventi, chi si aggira curioso per avere lo scatto con la persona importante, chi insegue il modello o la modella più in voga chi beve un Long Island e chi guarda solo chi c’è. E’ sempre così.  Alla fine se ci si diverte perchè non esserci, è pur sempre un evento glamour. E si tiene in contemporanea in varie capitali del mondo.

Certo che sgomitare per ore sul tacco 12 tra una fiumana di gente fashion o presunta tale… Bho!

Teresa d.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>