PITTI IMMAGINE UOMO – DAL 14 AL 17 GIUGNO …

80 anni ma non li dimostra! Si chiude oggi la Kermesse n.80 dedicata alla moda uomo P/E 2012.

A Firenze nello scenario di Fortezza Da Basso dove arte e moda si incontrano alla perfezione tra sfilate mostre e eventi, le grandi firme della moda internazionale colgono l’occasione per accrescere la loro visibilità. Come sempre grande affluenza di curiosi e compratori da tutto il mondo. Spazio anche per le giovani promesse e un concorso a loro riservato: Who’s on Next (chi è il prossimo), dove anche futuri stilisti hanno avuto la loro occasione di farsi conoscere. Per noi occasione di scoprire le tendenze moda maschile per la prossima stagione estiva (sotto le sneaker Radii, che in america stanno spopolando…in Italia arriveranno a settembre nei migliori store).

In america stanno spopolando …saranno da noi dal prossimo settembre

Pare che il casual, stile preferito in assoluto da uomini e donne sia in città che in vacanza, per lavoro (io non lo trovo adatto in ufficio e per tutti i lavori manageriali) o per il tempo libero, sarà ravvivato da vivaci accostamenti cromatici, anche gli accessori saranno coloratissimi. Il classico contemporaneo si mantiene sul formale cambiando un po forma e vestibilità con giacche accorciate e più attillate e di nuovo a due bottoni.

Ovviamente anche noi venditori-negozianti di provincia con piccoli spazi espositivi siamo alle prese con gli acquisti per la stagione estiva prossima e proprio ieri il nostro pomeriggio è stato dedicato al campionario di giubbotteria e pantaloni uomo della nostra azienda leader che nelle sue varie linee Blue Side, BTS, Lui collection, Sea Barrier, sa sempre coniugare qualità-vestibilità-immagine-prezzo. Da noi classicità e tradizione si fondono con novità e rivisitazioni di tessuti o piccoli accorgimenti come bottoni colorati e fibbie particolari. Anche noi sappiamo che l’uomo ha bisogno di outfit impeccabile e vi aspettiamo per parlare insieme di moda e di come vi sta.

Il vero uomo ha la saggezza di essere e vuole piacersi.

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *