Cena-Cenone-Ballo-o…???

Numerosissime proposte per vivere la serata di fine anno si rincorrono nelle metropoli, nelle città e cittadine del mondo dove il fine anno è il 31 dicembre prossimo.

Promesse di belle atmosfere nei locali che organizzano il “cenone” con menù tradizionali e semplici o griffati da chef di fama (non fame) internazionale.
Fiumi di spumanti o champagne si verseranno nei calici dove bollicine spumeggianti frizzeranno nuovi desideri di cose migliori.
Concerti e spettacoli nelle piazze per quelli che amano la notte all’aperto in libertà tra le note e le voci degli artisti che accompagnano l’anno in arrivo tra un po’.

Ma sempre bottiglia alla mano per stappare e salutare alle 24 il primo secondo del nuovo anno con gli auguri di rito e negli occhi la speranza di non essere smentiti dai nuovi propositi di cose da fare.
E avete pensato al “cosa mi metto”?

RICORDATE: QUESTO è L’ANNO DEGLI ABITINI!

Tubino-Impero-Balze-Svolazzante… Lungo-corto-strascico-spacco…ma che sia abito!
Ed è il momento adatto per poter osare glitter, pailettes, lurex, e cangianti luminosità di raso o taffetà che illumineranno la vostra serata di Capodanno.

Via libera anche a pizzi e ricami, volant e rouches che daranno movimento alla vita e all’entusiasmo, si spera.

E rigorosamente nei colori del nero – grigio – panna.
Ma un po di rosso fa sempre glamour.
Anche l’oro sarà perfetto, così come un tocco di maculato che spezza il nero totale.
E per fermare il freddo ricordatevi dei magici e luminosi piumini che io trovo incredibilmente fashion indossati sugli abitini eleganti.
E anche se state a casa ad attendere la mezzanotte tra cibo o carte da gioco, siate semplicemente eleganti in un tubino nero e un filo di perle anche se finte. E’ un’eleganza da cocktail ed è senza tempo. Va sempre bene.

Ancora una cosa! Anche se lavorate in questi giorni, come me e come tantissime altre persone, non esitate a organizzarvi per tempo e a pensare al “cosa mi metto”!!! … perchè potreste anche abbinare in una maniera insolita le cose che già avete nel guardaroba. E qui entra in gioco la fantasia e la voglia di dedicarsi ai nuovi abbinamenti. Mai indossato una casacca lunga su una gonna? Provate. Otterrete un abitino chic per i vostri momenti di festa.

Per gli uomini invece, l’intramontabile abito scuro o semplicemente un pantalone nero e camicia bianca sciancrata, la cintura e le scarpe nere lucide o ben lucidate e sarete perfetti.

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *