LA MODA

Salve a tutti, questo è il mio primo post. So che mi regaleranno un blog e mi è stato chiesto di scrivere qualcosa sulla moda. Io ho un negozio di abbigliamento a ridosso del centro di una cittadina di provincia dove la moda è vista con tanta curiosità e vissuta con poca partecipazione. Da noi il classico è sinonimo di buongusto e durevolezza. E anche per me vale la regola che una scelta deve essere fatta assecondando il proprio stile e non per quello che suggerisce lo stilista emergente del momento. Noi siamo fatte così, ma la passione per la moda resiste perchè la moda è sogno,

Io sono Teresa D’Amico

e la moda non è la sola vita che ho.

MODA

 

Moda, solo tu sai donare allegria, vivacità, originalità.
Sempre a sperimentare e provocare.
Anche nei momenti difficili la moda continua ad alimentare piacevolezza, leggerezza e sogno.
Maestra dell’immagine.
Capace di rendere le donne ogni volta rinnovate nello stile.
In fondo vestirsi è un’azione quotidiana, che non deve diventare monotonia o ripetitività.
Vestirsi bene è anche un bel modo per rispettare gli altri, la prima cosa che si vede di noi è l’abito, quindi scegliere la cosa giusta da mettere in ogni occasione è un fare importante.
Dopo l’esagerazione delle passerelle, dove tutto è proposto in maniera ostentata e eccessiva, io voglio una moda che sia semplice, concreta, portabile.
Mi piacerebbe rendere le donne libere e gioiose, sicure di se e capaci di mixare capi vecchi e pezzi preziosi.
A volte suggerisco di usare cose accantonate e di ridare loro attenzione: in fondo basta modificare un po e cambiare un bottone per ridare nuova vita a un capo vissuto.
Cerco sempre di essere realista e anche possibilmente divertente, ecco, il tocco moda deve essere divertente e spezzare la monotonia del già portato.
Non tutte le persone hanno fascino, classe ed eleganza, e allora bisogna suggerire l’abito più adatto all’occasione e al desiderio.
Suggerire uno stile che sia il perfetto equilibrio tra personalità e moda.
Non mi piacciono le fashion victim, quelle che non sanno vestire se non con un capo firmato anche se copiato. Oltre a non avere gusto, non hanno carattere.
Amo i colori monocromatici dalle sfumature indefinite, i safari in tutte le gradazioni, i beige, dal delicatissimo panna al più intenso cammello, sono quelli che abbinati al nero danno quel tocco di classe e un colpo d’occhio di grande charme.
Nella stagione estiva amo i colori briosi ma mai sfrontati e le ritrovate fantasie,
geometriche o floreali, optical o leopardate, motivi pittorici o pannelli.
L’estate si accende di colore anche nella moda.
Non amo la sciatteria di quel vestire casual reso ridicolo da pantaloni inguinali, con cavallo basso che non permette il passo, dalla piega mai fatta perchè mamma non ha tempo, e da strappi eccessivi perchè sono un rambo combattente metropolitano.
Vorrei insegnare che casual non vuol dire casuale e disordinato, ma comodo e pratico
e anche nel vestire sportivo e casual ci vuole un minimo di gusto per accostare i colori e rendere il tutto armonioso e schic.
Oggi il lusso è saper indossare qualsiasi capo.
Il lusso sfrenato è il poter comprare la qualità più esclusiva.
L’eleganza è nel portamento, nella grazia delle maniere gentili.
Lo schic è avere qualcosa di moda e saperlo portare.
Un motivo per scegliere “ANTER” ?
Per parlare insieme di moda e di come vi sta.
Cambio di stagione, ci vuole un’energia diversa anche nello stile:
Autunno- inverno con pezzi classici e femminili come gli intramontabili tailleur o i nuovissimi pull oversize, i cardigan in tutte le lunghezze e gli inossidabili jeans delavè o blu scuro così tanto di moda.

Teresa d. – Vi aspetto nel mio negozio in via Gramsci a Cava dè Tirreni – unica sede dal 1980

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *