PIENA ESTATE – C’E’ IL VIRUS – C’E’ LA CRISI – C’E’ IL MONDO ALLA ROVESCIA MA…, C’E’ SEMPRE UN MOTIVO PER FAR FESTA A QUALCOSA

Cava dè Tirreni, 13 agosto 2020

AVVISO!

ANTER CHIUDE

PER FERIE

DAL 15 AGOSTO

AL 07 SETTEMBRE

FERRAGOSTO NELL’ESTATE DEL COVID19

DELLA CRISI – DEL MONDO SOTTOSOPRA

Ma è anche il tempo di riprendere fiato in mezzo alla tempesta

Sarà il cielo dell’estate, sarà la voglia di vivere all’aperto, meravigliosa sensazione che solo la stagione estiva regala, sarà l’immaginazione e la voglia di prendere tra le mani il tempo, riportarlo a ieri, riempirlo di favole e altre cose, ma ogni sera, dopo la cena sul terrazzo, mi dedico momenti per osservare il cielo. E’ un piccolo spazio il mio terrazzo, palcoscenico dischiuso sul cielo, dove tra lo scintillio di stelle nell’aria tranquilla e tiepida di queste sere, ne cerco una per me, per affidarle il desiderio di spostare ai margini del cuore ogni affanno. Ma nonostante la luna calante che non disturba la visione delle stelle, non ho ancora visto lampi di scie luminose piovere sul mondo, ma non mi arrendo, e ogni sera attendo. Anche questa è l’estate, regalarsi momenti di silenzio, liberi dalla mascherina e da ogni paura.

E SAPERSI REGALARE TEMPO PER IL RIPOSO

La vacanza al tempo del Covid non è stata programmata e io lascio spazio all’improvvisazione. Abito tra due coste a poca distanza dal mare, alle spalle montagne che regalano percorsi naturalistici tra i più belli, e nel tempo di meritato riposo decideremo qualcosa di diverso ogni giorno. Io sono il tipo da scoglio, amo le spiagge isolate, quelle con i ciottoli, contornate da rocce, difficili da raggiungere, e anche se quest’anno il mare credevo fosse vietato, oppure l’accesso ridotto e controllato, anzi a dire il vero proprio non ci pensavo al mare, poi, come sempre accade, la voglia di vivere anche per compiacersi prende il sopravvento e una mattina di giugno mi sono ritrovata sulla spiaggia che amo.

BUON FERRAGOSTO 2020 A TUTTI!

Teresa d. – Questa estate saremo un pò più soli, bisogna evitare assembramenti, mi raccomando.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *