SARA’ L’EDIZIONE N. 64
Intanto che le ugule si scaldano…
io comincio a chiedermi chi vestirà i protagonisti della manifestazione canora più seguita del pianeta.
Ma soprattutto mi chiedo se la moda va dalle passerelle in TV e poi nei negozi, oppure se dalla TV andrà alle passerelle e poi nei negozi. Insomma “chi influenza chi”. E arrivo a concludere che sarà uno scambio di idee continue. Perchè immagino che gli stilisti chiamati a vestire le star per le loro occasioni televisive si sentono in dovere di creare per loro cose nuove. Magari ispirati dalle sfilate che hanno delineato le tendenze future. Sapete che la moda è sempre in anticipo sulle stagioni, e che quella per la prossima Primavera Estate ha sfilato a settembre scorso nelle capitali del fashion, Milano, Parigi, New York e Londra. Così i designer scelti per collaborare a Sanremo saranno influenzati dalle loro stesse creazioni e noi vedremo ancora una volta in anticipo quello che ci piacerebbe di ritrovare nelle vetrine più belle e interessanti delle strade cittadine.
A proposito dello scambio di idee vi riporto una frase di George Bernard Shaw:
“Se tu hai una mela e io ho una mela e ce la scambiamo, io avrò sempre una mela e tu avrai sempre una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e ce la scambiamo, io avrò due idee e tu avrai due idee”.
Non vi sembra un meraviglioso esempio di incitazione alla collaborazione?
Teresa d. – Tutti pazzi per Sanremo? Un pò.
Noi dal 19 al 25 abbiamo anche la Milano-Moda-Donna