SON TUTTE BELLE LE DONNE DEL MONDO

MA COME STA BENE A LEI…

OGGI DA ANTER

IL VESTITO CHE VORREI PROVARE E’ QUELLO ADDOSSO ALLA PUPA

Quella con caschetto nero di capelli lucidi e carrè perfetto. Quella dal corpo bianco lucido rigido ma sinuoso scolpito perfetto. Quella dalle braccia lunghe dita affusolate e unghia lunghe smaltate perfette. Quella dalle gambe chilometriche sottili ideali agili perfette. Quella alta slanciata occhi allungati naso all’insù bocca carnosa precisa perfetta.

Io sono bassa, capelli disordinati, lo smalto levato, le gambe arrotondate, il giro vita allargato, e sono tutta ingrassata. Ma lo stesso uguale conforme corrispondente identico preciso vestito esiste anche per me: taglia 48. Lo provo e lo compro.

Ma come sta bene a lei…

E vero, lo stesso identico preciso vestito assume forma e immagine diversa e dipende molto da chi lo indossa, dalle sue forme e dal suo portamento. Addosso alle magre poi sta bene tutto. Così snelle anche gli abiti larghi e fluttuanti e tutto ciò che le sfiora diventa parte della loro esile bellezza. I manichini nella loro perenne statuaria fissa immobilità hanno un’aria sfrontata e regale che rende tutto addosso perfetto e come le modelle alimentano il sogno e il desiderio errato di essere uguali, statuari magri perfetti.

Ma noi siamo in movimento, siamo la vita, siamo unici.

Dobbiamo solo imparare a sentirci belle. A far bella una donna sono anche i vestiti, le creme di bellezza, gli unguenti prodigiosi, le collane d’oro, i capelli dal taglio adatto.

Ma siamo belle soprattutto se crediamo di esserlo senza ostentarlo.

Oggi da Anter, vestiti e parole.  ” Son tutte belle le donne del mondo se…”

Teresa d.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *