BLACK-BLOC

 

NO, NON E’ IL BLOCCO AL NERO TOTALE…

 

SOLO POCHE PAROLE PER MANIFESTARE IL MIO DISAGIO DI ESSERE ITALIANA OGGI.

 

Ogni volta che ci sono cortei di protesta per le strade del mondo, io capto che si vuole esprimere un disagio e portare all’attenzione “di chi di competenza” un problema da affrontare e possibilmente risolvere. Come mai non lo capta “chi di competenza”? Non ne è capace evidentemente. Ogni volta che questo accade per le strade d’Italia in questi tempi di crisi su tutti i fronti, io sento il dovere di partecipare ma il coraggio spento da una mancanza di idee chiare per soluzioni rapide. Come mai non ho le idee chiare? Sono come i politici evidentemente.

Senza aver seguito molto le vicende degli ultimi giorni perchè ogni tanto spengo il cervello per non sentire, ho la sensazione che qualcuno manovra gruppi di teppisti per indurli a infiltrarsi tra la gente che protesta per manifestare un malcontento generale che da anni attanaglia il popolo italiano. Gente che scende in piazza per invocare diritti e una governabilità che da anni non c’è. SI!, Perchè in questo paese nonostante c’è tanta gente che va a votare e paga le tasse, non esiste un governo e lo si deve invocare. Ed è questo il problema vero sul quale dibattere, e non parlare dei black bloc che se la polizia avesse avuto i mezzi e le autorizzazioni necessarie avrebbe potuto e dovuto bloccare.

Tutto il resto di parole è ridondante, ripetitivo, è il già sentito, è il nulla che tiene fermo questo paese da anni e non se ne può più.

Un’idea per una protesta che potrebbe essere silenziosa  civile e credo molto efficace?

FERMARCI TUTTI PER UNA SETTIMANA!

CHIUDERE ACQUA E LUCE

CHIUSE LE SCUOLE E GLI UFFICI

CHIUSI I NEGOZI E I BAR

NIENTE MEZZI PUBBLICI E TAXI – NIENTE METROPOLITANA

NIENTE AUTO IN STRADA E CAMION PER LE CONSEGNE

NIENTE BENZINA PER IL RIFORNIMENTO

TUTTI I LAVORATORI DI QUALSIASI CATEGORIA FERMI A CASA

E SOLO CON LE PILE PER LA RADIO E SCATOLETTE PER CIBO

SOLO INFERMIERI E MEDICI IN SERVIZIO PER GARANTIRE SOCCORSO E SANITA’

SOLO I SERVIZI FUNEBRI OPERANTI PER GARANTIRE SEPOLTURA A CHI “SE NE VA”

NON APRIRE NEMMENO LE FINESTRE PER CHIUDERE FUORI L’ARIA IRRESPIRABILE DI PUZZA DI INCAPACITA’

Una settimana. Solo una settimana e se non basta rifarlo una settimana  e spesso. E tutti, ma proprio tutti in tutta Italia, da Pantelleria ai confini estremi delle Alpi. E chi si astiene si capisce da che parte sta. Forse qualcuno capirà dove ci stanno portando.

Intanto mi permetto di omaggiare gli incapaci dei miei governanti di una statua: IL PENSATORE di Rodin. O forse no, mi diceva un amico che anche i tiranni sono pensanti. Allora dipende il pensiero da che parte sta. E farlo stare dalla parte del bene per tutti è una rarità. Cosa davvero complicata la sincerità…

Teresa d.

( io ve lo avevo detto che sono poco “fashion” e molto “life” – scusate le divagazioni ) .

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *