RICORRENZE… 11 SETTEMBRE

CELEBRAZIONI – COMMEMORAZIONI – ANNIVERSARI – FESTIVITA’

Si susseguono per la vita e nella vita lasciano ricordi e un vissuto che non si cancella.

Nella mia città è la settimana dedicata alla festività di S.M.dell’Olmo, patrona di Cava dè Tirreni, molto omaggiata e osannata. Stasera la mia casa è illuminata e flashiata delle luci delle giostre che occupano un piccolo spazio adibito a Luna Park itinerante, proprio sotto casa. Come enormi giocattoli rotanti,  nuovi e storici congegni elettronici si rincorrono tra suoni e colori. C’è aria di festa. Ma non dappertutto nel mondo.

Nel mondo si susseguono esplosioni, proteste, guerre, uragani, emigrazioni, manifestazioni. Pare non ci sia più limite ad arginare il male.

E domani ricorre il decennale della strage alle Torri Gemelle. Una  data e un momento fissati nella storia del mondo e nella mente di molti. Intanto che dalle macerie di Ground Zero la Freedom Tower si appresta a riprendersi il potere simbolo con l’altezza simbolo di una data storica ( pare sia alta come la data della Dichiarazione d’Indipendenza Americana ), tra i carrozzoni variopinti a quest’ora animati urlanti e festanti, mi sento di elevare un pensiero e una preghiera per tutte le vittime di tutte le stragi.

Teresa d.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *