AGOSTO – IL MESE DEL “SOLLEONE” – TUTTI APERTI PER LE FERIE?

Il sole esprime il massimo del suo potere irradiante ma è perchè  in questo periodo dell’anno, compreso tra metà luglio e metà agosto, transita nella costellazione del leone che chiamiamo agosto il mese del “solleone”. Siamo comunque in piena estate, il periodo solitamente più caldo della stagione estiva. E quello solitamente dedicato al meritato riposo.

TUTTI PRONTI PER LE FERIE O TUTTI APERTI PER LE FERIE?

Noi di ANTER da sempre siamo aperti per ferie.

Abbiamo sempre deciso di fare le ferie a turno e di tenere il negozio chiuso solo il giorno 15 e 16 di agosto.


Ovviamente sarà così anche quest’anno. Sono i politici che si sono accorti solo ora di quanto si ha bisogno di lavorare. E forse lavoreranno anche loro ad agosto, in un campo-scuola, in un campus, in un posto come a Davos dove si organizzano incontri di lavoro per fare anche vacanza. Tempi difficili per il mondo e l’economia globale, con molto ritardo qualcuno lo ha capito, forse. E mentre le spiagge sono affollate,  i lidi soffocati e il mare navigato pieno di corpi seppelliti, ci sarà una minoranza che terrà conferenze e avrà idee in movimento per evitare il fallimento e noi speriamo vincenti per scongiurare impoverimenti.

A tutti gli altri, alla stragrande maggioranza di coloro impegnati nella quotidiana fatica di vivere e che solo pochi giorni all’anno possono permettersi un meritato riposo e un po di svago, io auguro con grande animo:

BUONE VACANZE!

Fate il pieno di solare energia per andare incontro al futuro così poco di moda.

Teresa d.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *